Stretch Pelvi Pilates

Si tratta di una metodologia di stretching non invasiva donando un bilanciamento energetico sul centro del nostro corpo, come per gli orientali definito Hara o Dan Dien o addirittura come definito in Pilates POWER HOUSE.

Si va a ribilanciare i vari tipi di blocchi o “colpi della strega “ a qualsiasi livello della colonna vertebrale, è un disallineamento del cingolo pelvico.

Una spalla più bassa dell’altra, il piede intraruotato o extraruotato, il cedimento dell’arcata plantare, le ginocchia vare o valghe, una scapola più sporgente dell’altra un consumo irregolare delle scarpe, una corsa impacciata e scoordinata con inciampi frequenti, un fianco più sporgente dell’altro, una gamba leggermente più corta (consumo orlo dei pantaloni), la mandibola che scrocchia e le disarmonie del viso.
Dopo l'allineamento del cingolo pelvico ci si sente più leggeri, con gambe piu leggere con appoggio dei piedi in maniera diversa.
La persona allineata riacquista la corretta postura in poco tempo, evitando in tal modo squilibri posturali.

 

 

Il bilanciamento al centro del nostro corpo (POWER HOUSE) è fondamentale per qualsiasi sportivo, professionista e non, che voglia ottenere il massimo dalla propria performance, prevenendo e risolvendo gli infortuni muscolari che non permettono di ottenere il massimo da quello che si fa e che mettono a rischio la propria salute.

Lo STRETCH PELVIC PILATES previene infortuni quali: Strappi, stiramenti, contratture, lombalgie, pubalgie, sciatalgie, epicondiliti (Il gomito del tennista), ernie, dolori articolari, periartrite, asma, lesioni al menisco e ai legamenti, prevenzione del consumo della cartilagine, infiammazione al tendine rotuleo, ginocchia vare e valghe, cedimento dell'arcata plantare (piedi piatti) e ”sindrome della gamba più corta” senza l’utilizzo dei plantariInoltre migliora la coordinazione e la performance tecnico-atletica.

Corso Professionale di RIFLESSOLOGIA PLANTARE

clicca qui per le info

Il nostro indirizzo:

Alessandro Visconti


Sede Legale

Via Susa 82/5
10045-PIOSSASCO

 

Studio

Via Cesare Battisti 40

10045 - PIOSSASCO
 
Tel. 339-2824992

 

E-mail alessandro_1975@libero.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Visconti Via Susa 82/5 10045 Piossasco Partita IVA: 11121120015