Regolamento

Regolamento

Sezione A: ISCRIZIONI E FREQUENZA


Art.1 Per ragioni organizzative, l’accesso alle lezioni è consentito solo previo pagamento entro il giorno 20 del mese antecedente l’inizio delle lezioni.

Art.2 Al momento dell’iscrizione gli utenti possono lasciare il proprio recapito cellulare. In tal caso gli appuntamenti sono ricordati mediante promemoria via SMS 24 ore prima dell’appuntamento stabilito.

Art.3 La seduta individuale disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento non è recuperabile.

Art.4 Le lezioni  di gruppo perse non sono rimborsabili né recuperabili, non sono cedibili ad altri ed hanno la validità temporale del periodo pagato.

Art.5 I corsi di gruppo vanno da un minimo di 6 persone ad un massimo di 10 persone.

Art.6 Gli utenti che si iscrivono ai corsi di gruppo dopo il mese di settembre senza aver mai fatto Pilates prima, dovranno partecipare ad almeno una lezione individuale prima dell’inserimento nel gruppo.

Art.7 I pacchetti delle lezioni personalizzate (one to one, coppia, tris) hanno una validità di 5 mesi dalla data di acquisto.

Art.8 Non sarà possibile effettuare un cambio giorno durante il periodo di validità dell’abbonamento delle lezioni di gruppo.

Art.9 L’iscrizione al corso cessa ad ogni effetto al termine del corso stesso.

Art.10 Non è riconosciuta priorità nell’iscrizione ai corsi e alle lezioni per i mesi successivi, se non acquistati come chiesto nell’Art.1.

Art.11 Le persone in lista di attesa potranno partecipare alla lezione solo nel caso in cui le persone iscritte alla lezione non si presentino o rinuncino all'iscrizione.

 

Sezione B: SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI


Art.12 Gli utenti sono tenuti ad osservare con puntualità l’orario e il giorno delle lezioni che hanno prenotato in fase di iscrizione.

Art.13 L’utente deve occupare il posto entro 5 minuti dall’inizio della lezione.

Art.14 Le sedute di Pilates di gruppo e/o personal sono della durata di 50 minuti.

Art.15 Gli utenti devono arrivare in tenuta sportiva pronti per la pratica e hanno a disposizione un locale dove depositare le proprie borse e scarpe.

Art. 16 I sig.ri  Alessandro Visconti e Rende Fabio non rispondono del furto o smarrimento degli oggetti e dei valori lasciati all’interno della struttura. 

Art. 17 I soggetti che si rendono responsabili del turbamento del regolare svolgimento delle lezioni saranno allontanati dall’area.
Art. 18 Gli utenti devono accedere alle sala con calze antiscivolo, utilizzando se lo ritengono il proprio tappetino o un asciugamano.

Art.19 L’entrata nello studio sarà sospesa nei seguenti casi: affollamento dell’impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza dei presenti; necessità ed urgenza di provvedere all’esecuzione di interventi di ripristino della funzionalità e della sicurezza della struttura; situazioni d’emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l’incolumità degli utenti; cause di forza maggiore

Art.20 In studio è vietato introdurre cani o altri animali nei locali utilizzati per le attività; fumare, (il divieto include anche le sigarette elettroniche vige in qualunque zona; consumare cibo e/o bevande nei locali; introdurre macchine fotografiche o video senza preventiva autorizzazione; entrare con le scarpe nella sala Pilates; introdurre attrezzature ginniche ed altro materiale senza preventiva autorizzazione; schiamazzare, recare molestie o provocare situazioni di pericolo per sé o per altri.

Art.21 Tutte le parti strutturali della struttura nonché alle attrezzature, il materiale costituenti la dotazione dello stesso, nonché le aree esterne, devono essere usati con diligenza. Eventuali danni arrecati alla struttura ed alle loro attrezzature e materiali nonché alle aree esterne agli stessi saranno addebitati ai responsabili con immediata richiesta di risarcimento delle spese sostenute per il ripristino. 

Art.22 Con la sottoscrizione del presente regolamento si accettano tutte le norme sopra indicate.

Art.23 I sig.ri Alessandro Visconti e Rende Fabio saranno tenuti a fare osservare il presente regolamento.

Share by: