P2M Nutrizione

Nutrizione

Fa che il cibo sia la tua medicina

Ippocrate (V-IV sec. a.C.)


La dieta non è restrizione, ma uno stile di vita.


La tua consulenza nutrizionale comincerà con un'attenta anamnesi per conoscere il tuo stato di salute, il tuo stile di vita, le tue abitudini e la storia della tua alimentazione.


Verrà creato per te un diario alimentare che terrà conto delle tue abitudini alimentari, e degli aspetti logistici oltre che della parte più emotiva e psicologica, poiché riteniamo che ogni proposta alimentare debba “piacere” a chi deve seguirla.


Con i dati raccolti durante la prima visita, decideremo insieme la strategia migliore per redigere il tuo piano alimentare personalizzato che terrà conto  delle  esigenze fisiologiche dell’organismo, delle eventuali condizioni patologiche in atto,  aderendo alla tradizione del territorio in cui viviamo ed alla stagionalità.


Durante i controlli successivi verificheremo le modificazioni della composizione corporea, e di conseguenza valuteremo le eventuali modifiche da apportare al tuo piano alimentare.


Ogni percorso è una storia a sé, la durata del percorso e gli obiettivi saranno diversi, ma l’obiettivo primario sarà uguale per tutti:


il raggiungimento di uno stato di Ben-Essere psicofisico duraturo, l’apprendimento di uno stile di vita salutare e la capacità da parte di ognuno di noi di gestire in totale autonomia la propria alimentazione sana ed equilibrata per il resto della sua vita.


Share by: